Di motivi per provare Pepe, la nostra pizzeria in Via Gallia 103/107, nel cuore del quartiere San Giovanni a Roma, ce ne sarebbero molti: oggi vogliamo darvene 3, troppo pochi per descriverci appieno, ma sicuramente abbastanza per farvi venire voglia di passare a trovarci!
1) Per le nostre pizze (cotte rigorosamente a legna) scegliamo solo gli ingredienti migliori!
La nostra pizzeria è specializzata nello sfornare la classica pizza “romana”, quella bassa e croccante, che qui a Roma viene chiamata “scrocchiarella”:
- Per preparala utilizziamo mix di farine frutto di un’attenta ricerca delle migliori italiane, per darvi un prodotto buono e, soprattutto, sano.
- Per condirla prediligiamo sempre ingredienti freschi, di stagione, gli unici in grado di conferirgli un gusto degno di questo nome;
- La cuociamo rigorosamente nel nostro nostro forno a legna professionale, il solo capace di rendere la pizza croccante fuori e fragrante dentro, donandole inoltre quell’aroma che solo il legno è in grado di creare.
2) Per noi la lievitazione è solo quella lunga e naturale!
Non è solo un modo di dire, ma la pura verità: le pizze lasciate a lievitare a lungo, oltre ad essere decisamente più fragranti e leggere, sono anche estremamente digeribili. Per questo motivo: dopo aver lavorato gli impasti rigorosamente a mano, in ambienti a temperatura controllata, li lasciamo a “maturare” per almeno 48 ore, e solo dopo li stendiamo (sempre a mano) e li inforniamo, certi di portare sulla vostra tavola un prodotto non solo buono, ma facile da digerire… provare per credere!
3) Potrete scegliere fra quasi 50 pizze diverse!
La nostra pizzeria è apprezzata, a San Giovanni e in tutta Roma, non solo per la qualità delle pizze, ma anche per la loro varietà; fra bianche, rosse, “particolari” e focacce, ve ne proponiamo 46:
- Se amate i grandi classici, fra Marinara, Margherita, Napoli o Capricciosa non avrete che l’imbarazzo della scelta.
- Se siete fan della cucina romanesca, non potrete non assaggiare le nostre “pizze romane”, come la Gricia (con mozzarella, pecorino, guanciale e pepe nero), la Carbonara (con mozzarella, parmigiano, pecorino, guanciale, uovo e pepe nero), la Cacio e Pepe (con mozzarella, parmigiano, pecorino e pepe nero), o l’Amatriciana (con pomodoro, pecorino e guanciale).
- Se a tavola preferite la fantasia, dovrete assolutamente assaggiare le pizze “particolari”, come la Parmigiana (con pomodoro, mozzarella, melanzane, basilico e parmigiano), la Quattro Verdure (con pomodoro, cicoria ripassata, funghi, patate piccanti e cipolla), la Gustosa (con mozzarella, gorgonzola, pere, noci e miele di castagna, o la Pepe (con mozzarella, parmigiano, uovo alla bismark, bacon croccante e pepe nero).
Ovviamente la lista non finisce qui e, se non ci credete, date pure uno sguardo al menu!
Noi qualche motivo per venire a provare la nostra pizzeria (aperta tutti i giorni) cuore di Roma ve lo abbiamo dato: ora sta a voi venire a trovarci, e trovare altrettanti motivi per tornare…