Seleziona una pagina

L’estate romana è arrivata e con lei i nuovi piatti in Menu: leggerezza, colori, divertimenti sono le parole chiave che hanno accompagnato la scelta del nostro Chef nella preparazione dei piatti di stagione.

Cucina italiana, semplicità… e non solo.

Il Menu estivo si conferma in pieno stile Pepe: una proposta di piatti vari e di qualità per divertire e coinvolgere i nostri ospiti. Un tocco di creatività nelle trame delle ricette tradizionali italiane, per dare un tocco della nostra personalità. La leggerezza non esclude il gusto e il piacere di stare a tavola vuole accompagnare lungo tutto il pasto: antipasti, primi, secondi, dessert.

pepe-san-giovanni-menu-estate

  • Antipasti leggeri e sfiziosi come il Millefoglie di melanzane, fior di latte con olio alla menta e parmigiano e la Burratina alici con crostini al nero; proposte che sanno stupire, nella loro semplicità. Da provare anche Carpaccio di manzo, lattughino e scaglie di grana e la Caprese di bufala con crudo.
  • Primi piatti creativi per un pasto diverso dal solito, come la Pappardella con baccalà, pomodoro verde macerato e zeste di pompelmo e Spaghetti al rosso con alici e fiori di zucca; ancora, il Risotto cacio e pepe con fiori di zucca.
  • Secondi classici, con un tocco personale: provate la Tagliata di pollo (cotto a bassa temperatura) cotta a legna o la Tagliata di manzo con cipolla caramellata e aceto balsamico

pepe-san-giovanni-menu-estate-roma

Cucina, Pizza, Burger: qualità e divertimento

Ai piatti speciali di stagione si accompagnano le proposte stabili in Menu: piatti che ci caratterizzano e che accompagnano i nostri ospiti nel corso dell’anno.

  • Gli antipasti fritti, come il tris di supplì (classico, amatriciana e gricia), i fiori di zucca in pastella, i filetti di baccalà extra croccante, le Crocchette di patate con cicoria e mozzarella e le Crocchette di patate con prosciutto e scamorza;
  • Se sei un amante dei primi della tradizione, non perderti i bucatini all’Amatriciana, i sedani alla Gricia o gli spaghetti alla Carbonara, e se hai voglia di cambiare prova i maccheroncini all’uovo con ragù d’anatra, olive e rosmarino
  • Per quanto riguarda secondi e contorni, oltre alla classica tagliata di manzo, gli straccetti Pepe (con pomodori secchi, stracciata e rucola), Petto d’anatra con cicorietta e riduzione di vino rosso.

E poi ancora dolci, hamburger e pizze? Dai uno sguardo al menu, o meglio, vienici a trovare… Siamo in Via Gallia 103/107 (a pochi minuti da Piazza San Giovanni) e siamo aperti tutti i giorni, a pranzo e a cena!

Prenota il Tavolo